Zanichelli

MATutor

Esercizi completati
Sei nuovo?
Registrati

Aiuto

 

FAQ Generali

Cosa mi serve per usare MATutor? (torna in alto)
MATutor è un servizio di allenamento online. Serve quindi un computer con connessione a Internet.
Se sei uno studente, poi, devi tenere sottomano carta e penna, calcolatrice e tutto quello che ti può servire per poter svolgere su carta gli esercizi, i problemi e i quesiti.
Se sei un docente basta avere il computer con la connessione a internet, ma può far comodo avere una stampante collegata, in modo da stampare i materiali (videate del registro, compiti in classe etc).
 
Come faccio ad accedere al registro? (torna in alto)
Sia che tu sia uno studente o un docente, dalla Home Page personale è sufficiente fare click sul tasto omonimo che si trova nel colonnino laterale.
 
Come posso accedere ai dati statistici per ogni test? (torna in alto)
Dalla pagina principale del registro dell’insegnante, cliccando sui singoli voti è possibile accedere ai dati statistici di ogni studente e della classe.
Cliccando sul risultato di uno studente, si visualizzeranno i dati statistici di quello studente, nel test selezionato.
Cliccando su media classe, invece, si visualizzeranno i dati statistici dell’intera classe in relazione a quel dato test.
 
Come posso attivare le soluzioni dei Problemi e quesiti non guidati? (torna in alto)
La schermata relativa a ciascuna unità presenta un pannello Problemi e quesiti, che, se cliccato, elenca i problemi e quesiti guidati e non guidati disponibili. Di fianco a ciascuno di questi è presente una spunta da cui selezionare l’attivazione delle soluzioni.
Si può attivare le soluzioni dei problemi e quesiti singolarmente, oppure si possono attivare tutte in una volta.
Gli studenti riceveranno una notifica via email che li avviserà che le soluzioni sono visibili e disponibili.
 
Come faccio a modificare una mia classe virtuale? (torna in alto)
Dalla Home Page personale è sufficiente fare click sul tasto che si trova nel colonnino laterale.
Il tasto rimanda alla pagina myZanichelli preposta alla gestione delle classi virtuali. Da lì è possibile apportare le modifiche necessarie e salvarle.

 

 

FAQ Tecniche

Che cosa è myZanichelli.it e perché devo iscrivermi per usare MATutor? (torna in alto)
myZanichelli.it è il punto di ingresso per accedere a tutte le risorse online riservate di Zanichelli, tra cui anche MATutor.
Come faccio a registrarmi a myZanichelli.it? (torna in alto)
Registrarsi a myZanichelli.it è semplicissimo. Devi indicare il tuo indirizzo di email attivo, una password e pochi dati aggiuntivi per permetterci di conoscerti e offrirti un servizio migliore. La procedura è completamente guidata e si trova nella pagina di Registrazione.
Che obblighi comporta registrarsi a myZanichelli.it? (torna in alto)
Nessuno. Inoltre Zanichelli si impegna a trattare i tuoi dati con la massima cura e nel pieno rispetto della legge sulla Privacy. In ogni momento potrai chiedere a Zanichelli la modifica o la cancellazione dei tuoi dati.
Quanto costa registrarsi a myZanichelli.it? (torna in alto)
La registrazione a myZanichelli.it è gratuita.
Ho dimenticato la mia password, come faccio a rientrare in MATutor? (torna in alto)
Nella parte inferiore del box di login è presente il link “Hai dimenticato la password?”. È sufficiente seguirlo e affidarsi alle istruzioni che compaiono a video.
Ho dimenticato l’email che ho utilizzato per autenticarmi come faccio? (torna in alto)
Se sei un insegnante rivolgerti al tuo Agente di zona Zanichelli.
Se sei uno “Studente” o “Altro” prova a utilizzare il link “Hai dimenticato la password?” che compare nella parte inferiore del box di login. Lì puoi provare a inserire i tuoi indirizzi di email e verificare se il sistema li riconosce.

Contattaci





captcha

, ,